News

2000px-All_sports_drawing.svg
12/14/2016

Sport a scuola


Dal 10 dicembre 2016 fino al 14 gennaio 2017, sul portale www.campionatistudenteschi, le scuole avranno la possibilità di inserire i dati relativi alla richiesta di finanziamenti per le attività complementari di educazione fisica, iscrivendosi anche ai Campionati Studenteschi.
Il tutto è promosso ed organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Associate riconosciute dal CONI (di seguito denominate Federazioni Sportive), le Regioni e gli Enti locali.
L’assegnazione della risorsa finanziaria sarà disposta dalla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie sul POS dell’istituzione scolastica, sul pertinente capitolo e piano gestionale e sarà comunque subordinata all’effettiva realizzazione dei progetti di avviamento alla pratica sportiva. Questi dovranno essere comunicati alla scrivente Direzione Generale, che a tal fine ha predisposto un portale raggiungibile all’indirizzo sopracitato.