• it
Ricerca e innovazione per la scuola italiana

indireinforma

25 Ott 18

Ore 09:00

Varsavia (Polonia)

Conferenza annuale eTwinning

di Giulia Felice

L’Unità nazionale eTwinning Italia è lieta di offrire la partecipazione alla Conferenza europea, il più importante appuntamento annuale della rete eTwinning, a 4 Dirigenti Scolastici di istituti registrati in piattaforma.

La Conferenza, organizzata dall’Unità europea eTwinning/EUN in collaborazione con l’Unità nazionale del paese ospitante, quest’anno si svolgerà a Varsavia (Polonia) dal 25 al 27 ottobre 2018. Sono attesi oltre 700 partecipanti provenienti da tutta Europa, fra docenti, staff delle Unità nazionali eTwinning, membri della Commissione europea e dell’Agenzia esecutiva EACEA, nonché esperti internazionali del settore dell’istruzione.

Nel corso della tre giorni si terrà la cerimonia di premiazione dei Premi europei eTwinning (per progetti eTwinning svolti nell’a.s. 2016/17), ha il duplice obiettivo, da un lato, di celebrare il Patrimonio Culturale dell’Europa e, dall’altro, di aiutare i docenti a scoprire e a trattare, attraverso eTwinning, questo tema per rafforzare il senso di appartenenza allo spazio comune europeo.

Di seguito tutti i dettagli dell’evento:

25-27 ottobre 2018 – Conferenza europea eTwinning di Varsavia (Polonia)

Lingua di lavoro: inglese

Tema e obiettivi: Aiutare i docenti a scoprire e a trattare il tema del patrimonio culturale dell’Europa per rafforzare il senso di appartenenza allo spazio comune europeo

Selezione: n. 4 Dirigenti Scolastici di scuole di ogni ordine e grado

Criteri di selezione:

  • essere Dirigente Scolastico di una scuola registrata in eTwinning al momento della candidatura (N.B. non è richiesta invece la registrazione del Dirigente Scolastico al momento della candidatura; sarà obbligatoria in caso di selezione);
  • avere una buona conoscenza della lingua inglese.

ATTENZIONE! Sarà data precedenza a candidati:

  • che siano dirigenti scolastici di istituti in possesso del titolo di Scuola eTwinning 2018/19;
  • che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

 

Invia la candidatura cliccando qui entro il 19 LUGLIO 2018 alle ore 11 (CET)

 


Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà n. 4 Dirigenti Scolastici che saranno invitati a partecipare.

Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/ all’estero). Inoltre, l’Unità selezionerà i candidati cercando di garantire un’adeguata distribuzione geografica (provenienza da tutto il territorio nazionale) e di livello scolastico.

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B. Saranno contattati soltanto i dirigenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile scrivere all’indirizzo etwinning@indire.it


LINK UTILI