• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

14 Febbraio 2019

eTwinning ed Erasmus+ vi aspettano a Milano al salone “SFIDE – La scuola di tutti”

La manifestazione è in programma a Fieramilanocity dall'8 al 10 marzo prossimi

di Costanza Braccesi

L’Unità eTwinning Italia e l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire saranno presenti alla seconda edizione del salone “SFIDE – La scuola di tutti”, in programma a Milano il mese prossimo, dall’8 al 10 marzo.

Durante la tre giorni, aperta a insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e famiglie, i visitatori potranno partecipare a convegni e seminari su una serie di temi legati alla didattica e alla scuola, dall’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle tematiche psicologiche a quelle metodologico-didattiche (qui il programma completo degli incontri).

Sabato 9 marzo dalle 10 alle 11,30, nello spazio del Comune di Milano, si terrà l’incontro “Innovare la didattica con eTwinning, la community delle scuole europee”, dedicato alle opportunità di collaborazione che il progetto eTwinning offre alle scuole tramite la piattaforma europea. L’accesso a questo evento è gratuito fino a esaurimento posti, ma è necessaria l’iscrizione sul sito della manifestazione.

Organizzato da Terre di mezzo editore, Fa’ la cosa giusta!, Insieme nelle Terre di mezzo Onlus e Officine scuola, con il patrocinio, fra gli altri, dell’USR Lombardia, il salone è a ingresso gratuito e si svolge nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Tutte le informazioni sono su: www.sfide-lascuoladitutti.it

Vi aspettiamo al nostro stand (pad. 4 – LA 1)!