Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di concorso

Aperti

Avviso di selezione pubblica per il reperimento a titolo gratuito di buone pratiche di didattica laboratoriale multidisciplinare in ambito musicale, per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Avviso di selezione pubblica per il reperimento a titolo gratuito di buone pratiche di didattica laboratoriale multidisciplinare in ambito musicale, per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.

INDIRE intende  individuare, promuovere, documentare e diffondere buone
pratiche di didattica laboratoriale multidisciplinare intesa come quell’azione che veda metodi e
strumenti strettamente connessi tra loro.

Finalità della selezione

Il presente avviso è finalizzato all’individuazione dei soggetti, pubblici o privati, in possesso dei requisiti precisati al successivo articolo 2, che contribuiranno alla raccolta a titolo gratuito di buone pratiche di didattica laboratoriale multidisciplinare in ambito musicale, per le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Modalità di presentazione della domanda

Per aderire all’iniziativa i soggetti interessati dovranno realizzare un prodotto multimediale riferibile ad una o più (massimo n. 3) attività laboratoriali in ambito musicale.

  • Oggetto di selezione del presente bando sono prodotti riferibili a:
    Buone pratiche di attività didattiche con gli studenti;
    Pratiche e attività per l’auto-formazione dei docenti;

Detto prodotto multimediale deve essere pensato e strutturato secondo le indicazioni contenute nel Format per la narrazione delle esperienze didattiche (Allegato B) .

Prima di procedere alla documentazione della buona pratica o durante la realizzazione, è possibile contattare la presente amministrazione, all’indirizzo email: musicascuola@indire.it, per avere chiarimenti rispetto all’attività oggetto di documentazione e alle modalità per documentarla.

Responsabile del procedimento:

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 Agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento nella presente procedura è il Dott. Marco Morandi.

Decreto del Direttore Generale Flaminio Galli prot. n. 15795 del 28.5.2020.

Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’Indire, www.indire.it.