• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Set 16

Ore 1474970400

Budapest (Ungheria)

Seminario multilaterale eTwinning a Budapest

di Lorenzo Mentuccia

È già possibile candidarsi alle opportunità di formazione in Europa offerte nel prossimo autunno da eTwinning. Il primo seminario dell’anno scolastico 2016/17, rivolto agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, di qualsiasi materia, si terrà a Budapest in Ungheria dal 29 settembre al 1 ottobre. L’evento ha lo scopo di incentivare la nascita di nuovi progetti di gemellaggio elettronico fra scuole europee e intende offrire spunti per la progettazione con eTwinning attraverso l’esempio di buone pratiche e alcuni laboratori specifici.

Di seguito i dettagli del seminario:

Tema: How to make a good eTwinning project: project delivery, monitoring of achievements
Luogo: Budapest (Ungheria)
Data:
29 settembre – 1 ottobre 2016
Paesi partecipanti: Bulgaria, Croazia, Italia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Ungheria
Lingua di lavoro: inglese
Selezione: 5 docenti di scuole di ogni ordine e grado, di qualsiasi materia
Criteri di selezione: iscrizione a eTwinning nell’a.s. 2015/16 (ovvero a partire dal 1 settembre 2015); buona conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.

Verrà data precedenza a chi ha partecipato alla formazione eTwinning online (webinar, corsi, learning event, ecc.), a chi ha un’attività pregressa in piattaforma e a chi non ha mai usufruito di mobilità per altri eventi europei eTwinning. Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, compresa la motivazione personale e professionale del candidato, l’Unità nazionale selezionerà i 5 docenti italiani che saranno invitati a partecipare.

Per questo evento, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dall’Unità italiana, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

 

N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: etwinning@indire.it.

 

 

Il termine per l’invio delle candidature è scaduto alle ore 11 di venerdì 15 luglio