indireinforma
Ore 09:00
Nizza
Con il mese di marzo riparte la formazione eTwinning in Europa! Il primo appuntamento è in Francia, a Nizza, dal 24 al 26 marzo con il seminario bilaterale franco-italiano rivolto ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Tema dell’incontro sarà l’utilizzo di eTwinning per il supporto al percorso di miglioramento delle scuole, con l’obiettivo di formare sul tema e creare nuove collaborazioni tra scuole grazie alla piattaforma.
È possibile fare domanda di partecipazione entro il 23 febbraio. I posti disponibili sono 20 e per la selezione sarà considerata l’eventuale attività pregressa in termini di partecipazione a progetti eTwinning. Ai dirigenti scolastici interessati a partecipare sono richieste una conoscenza adeguata del francese (lingua di lavoro del seminario), la disponibilità a integrare eTwinning nel Piano di miglioramento della scuola e a proseguire la discussione sul tema in un gruppo eTwinning anche dopo il seminario e, infine, la disponibilità a realizzare progetti eTwinning con una o più scuole partner incontrate durante il seminario.
ATTENZIONE! Per l’Italia avranno precedenza nella selezione i Dirigenti di istituti situati in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia. La partecipazione al seminario è riservata ai dirigenti scolastici che, se selezionati ma poi impossibilitati a partecipare, potranno eventualmente delegare il vice-dirigente, ma non altro personale dell’Istituto.
Clicca qui per candidarti al seminario entro il 23 febbraio!
Altri link utili:
- Il calendario dei prossimi eventi di formazione in Europa con eTwinning
- Maggiori info sulla formazione eTwinning
- Sito eTwinning Italia