• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

28 Settembre 2020

Tornano le Settimane eTwinning, con iniziative ed eventi per realizzare progetti sul cambiamento climatico

di Lorenzo Mentuccia

Con l’autunno, torna la campagna “Settimane eTwinning”.

Dal 28 settembre al 25 ottobre, gli utenti della community avranno a disposizione una serie di risorse, attività ed eventi online appositamente pensati per impostare nuovi progetti sul cambiamento climatico, tema eTwinning 2020.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di incoraggiare e ispirare gli eTwinner a creare progetti di qualità sul tema dell’educazione ambientale e del clima, fornendo spunti e indicazioni utili.

Le nuove idee di progetto sul cambiamento climatico che saranno avviate durante la campagna potranno essere presentate entro domenica 25 ottobre su eTwinning Live, cliccando sul tasto presente al termine della descrizione delle schede progetto e aggiungendo l’hashtag #eTw4climate nel titolo del lavoro. I docenti eTwinning avranno inoltre la possibilità di condividere su un Padlet condiviso un poster o un video che rappresentino il progetto in modo creativo. I migliori elaborati saranno pubblicati su un ebook diffuso a livello europeo.

Come partecipare?

Per partecipare è sufficiente essere registrati alla piattaforma europea eTwinnning e accedere alla pagina della campagna cliccando sul banner dedicato.

Oltre a molte risorse e proposte di attività, durante la campagna saranno organizzati eventi online dedicati:

 

Scopri eTwinning! >>