• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

24 Novembre 2020

Dal 1 dicembre via al contest fotografico #scattaErasmus

di Redazione

Mancano poche settimane alla conclusione del programma Erasmus+, che dal 2014 ha accompagnato migliaia di europei in esperienze di mobilità e di cooperazione. A partire da gennaio 2021 prenderà infatti il via il nuovo programma, che si svilupperà sui prossimi 7 anni.

Per l’occasione l’Agenzia Erasmus+ Indire lancia un concorso rivolto a tutta la community. Il contest #scattaErasmus partirà ufficialmente il 1 dicembre 2020, in contemporanea col nuovo profilo Instagram dell’Agenzia: @Erasmus_Indire.

A partire da tale data, tutti coloro che in questi anni hanno realizzato attività con Erasmus, eTwinningEpale potranno inviare un’immagine significativa della propria esperienza e partecipare al contest. Può trattarsi di un momento particolare di una mobilità per studio, dell’arrivo in una nuova città europea, degli incontri di progetto durante i partenariati strategici. Oppure può essere uno scatto fatto durante un tirocinio, ma anche un laboratorio in classe o un workshop di educazione per gli adulti.

C’è ancora qualche giorno di tempo per raccogliere le idee e selezionare l’immagine che meglio rappresenta il proprio Erasmus. Presto tutti i dettagli del concorso!

#scattaErasmus