• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

21 Dicembre 2020

Università, accordo tra Agenzia Erasmus+ Indire e Fondazione garagErasmus per la formazione online degli studenti

Il progetto "The + of Erasmus" prevede corsi gratuiti, incontri e sessioni sul mondo del lavoro

di Redazione

Il contesto pandemico del 2020 sta limitando fortemente lo svolgimento della mobilità nelle forme tradizionali, con ricadute che possono risultare penalizzanti per gli studenti.

Ecco perché l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, insieme alla Fondazione garagErasmus, lancia il progetto “The + of Erasmus”, un pacchetto di servizi virtuali rivolti a tutti gli studenti internazionali in partenza e in arrivo in Italia nell’anno accademico 2020/21.

La collaborazione intende in questo modo trasformare un periodo di difficoltà in un’opportunità per migliorare l’esperienza del programma Erasmus, rendendolo più digitale, inclusivo e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Con “The + of Erasmus” saranno offerte agli studenti occasioni di formazione e informazione di vario tipo: i Learning Garage, sessioni sul nuovo mondo del lavoro tenute da professionisti; i Talents Match, ovvero degli incontri one-to-one online con aziende internazionali che hanno aperto posizioni di lavoro o internship; gli Accelerator, una serie di corsi online, condotti dalla scuola Dante Alighieri di Recanati, su lingua, cultura e storia italiane.

Il primo appuntamento è con l’Accelerator di martedì 22 dicembre. Tutte le attività sono gratuite e proseguiranno fino a giugno 2021.

Gli studenti possono iscriversi compilando questo modulo.

Maggiori informazioni sui canali social dell’Agenzia Erasmus+ Indire: