• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

1 Aprile 2021

Aprile dolce sentire. Tre incontri online gratuiti su media education e linguaggi musicali

di Costanza Braccesi

Clicca per ingrandire la locandina

L’Associazione italiana media education (MED) organizza il ciclo di workshop “Aprile Dolce Sentire”, tre appuntamenti online gratuiti dedicati al rapporto tra media e musica, indirizzati a tutti coloro che lavorano in ambito educativo con bambini e ragazzi da 3 a 19 anni.

Durante gli incontri si affronterà il tema della connessione tra educazione ai media e linguaggi musicali da differenti punti di vista: in un primo webinar saranno approfonditi gli aspetti neuroscientifici (13/4 ore 17.30), mentre nei successivi si parlerà di buone pratiche, con un focus sulla fascia d’età 3-10 (20/4 ore 17.30) e uno sulla fascia 11-19 (27/4 ore 17.30).

Tra i relatori, i ricercatori Indire Marco Morandi che parlerà di media e musica tra scuola e DaD (martedì 13) e Alessia Rosa, con la quale si parlerà invece di esperienze didattiche con alunni dai 3 ai 10 anni (martedì 20).

I workshop sono gratuiti e rilasciano attestato di partecipazione valido ai fini della formazione. Al momento dell’iscrizione online è possibile selezionare gli incontri ai quali si intende partecipare.

Per informazioni: med.piemonte@gmail.com

 

Iscrizioni aperte >>