• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Settembre 2021

Quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, 28 settembre – 14 ottobre

di Matteo Faggioli

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile giunge alla sua quinta edizione, si tratta della più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Un’iniziativa nata per diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico necessario per consentire all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

L’edizione 2021 del Festival si terrà dal 28 settembre al 14 ottobre in formato ibrido, in presenza su tutto il territorio italiano e online. Gli eventi che comporranno il calendario della manifestazione potranno svolgersi anche nei “dintorni” del Festival ovvero nella settimana precedente (21 – 27 settembre) e in quella successiva (15 – 21 ottobre).

Le centinaia di iniziative in calendario presentano una gran varietà di format, per consentire a tutti di partecipare agli eventi più adatti ai propri interessi e bisogni.

La manifestazione è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), una rete di organizzazioni della società civile italiana sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, con il supporto di numerosi partner.

Il Festival è anche il frutto della collaborazione di tutti: è possibile contribuire in prima persona organizzando un evento nel Festival. Tramite l’apposito modulo si possono proporre eventi, seguendo le linee guida per l’organizzazione.

 

 

Consulta il calendario del Festival>>

 

Guarda il video promozionale del Festival>>