• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

3 Novembre 2021

Formazione regionale eTwinning, proseguono gli incontri organizzati con gli USR

di Lorenzo Mentuccia

Andrà avanti per tutto il 2021, e poi ancora fino a febbraio, il programma dei seminari regionali di formazione eTwinning rivolti agli insegnanti delle scuole italiane.

Gli incontri, organizzati dall’Unità nazionale Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con la rete degli Ambasciatori nazionali eTwinning, sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero.

Dall’inizio dell’anno si prevedono oltre 100 appuntamenti gratuiti, in modalità sia online che in presenza, attivati a livello regionale per diffondere le opportunità di eTwinning e fornire indicazioni e consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa con i progetti collaborativi tra scuole.

Ogni anno, grazie a questa iniziativa di formazione regionale, saranno circa 8mila i docenti di scuole italiane che potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi sulla piattaforma.

Per avere informazioni sul calendario degli appuntamenti previsti e sulle modalità di partecipazione è necessario visitare i siti web degli USR che riportano il calendario degli eventi di formazione eTwinning oppure contattare i referenti USR eTwinning.

 

Consulta i siti degli USR sulla mappa >>

Consulta la lista dei referenti e Ambasciatori eTwinning della tua regione >>