• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

10 Febbraio 2022

STEM Discovery Campaign, partita l’iniziativa di Scientix per la diffusione dell’educazione scientifica

di Costanza Braccesi

La STEM Discovery Campaign 2022 è un’iniziativa internazionale organizzata da Scientix che punta a valorizzare e a far conoscere gli studi e le professioni nei settori della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.

La campagna di quest’anno, il cui tema è “STEM per tutti”, invita organizzazioni, biblioteche, scuole, università e associazioni di tutta Europa a organizzare eventi e attività che invoglino i giovani ad avvicinarsi allo studio delle discipline scientifiche. Un settore che può garantire sbocchi professionali destinati ad avere grossi sviluppi anche in prospettiva, basti pensare ad ambiti come l’energia sostenibile, la cyber sicurezza, i big data, l’internet delle cose, l’ingegneria biomedica.

La campagna STEM Discovery, che andrà avanti da febbraio ad aprile, con un picco di attività durante la settimana dal 23 al 30 aprile, intende valorizzare il lavoro svolto dagli insegnanti che, in tutti i Paesi d’Europa, si impegnano ad avvicinare gli studenti alle scienze.

 

Vuoi partecipare?

Aderire alla campagna è facile! Basta organizzare un’attività a tema STEM tra il 1 febbraio e il 30 aprile 2022.

Ecco alcune idee su cosa si può fare:

 

Ogni iniziativa potrà poi essere inclusa sulla mappa online che di giorno in giorno si arricchisce di nuovi eventi:

 

Vai al sito della STEM Discovery Campaign 2022 >>

Organizza un evento e inseriscilo sul calendario ufficiale e sulla mappa online >>