• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

21 Lug 22

Ore ore 11.00 - 13.00

diretta facebook

EPALE Lab, il 21 luglio un’edizione speciale sulla mobilità Erasmus+ nell’educazione degli adulti

di Alessandra Ceccherelli

L’Unità EPALE Italia dedica il prossimo EPALE Lab ai progetti di mobilità di breve durata (Azione KA 122) nell’educazione degli adulti. Gli appuntamenti con la formazione online di EPALE sono occasioni per imparare a utilizzare gli strumenti della piattaforma europea che conta oggi oltre 100 mila iscritti.

Il 21 luglio, dalle 11 alle 13, la formazione, aperta a tutti, offrirà gli strumenti di base per scoprire come EPALE possa fornire ispirazione e idee per creare nuovi progetti Erasmus+. In particolare poi, con la partecipazione dello staff dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire settore EDA, verrà presentata l’Azione chiave 122 che finanzia i progetti di mobilità di breve durata che sono stati introdotti dal 2021 per favorire l’accesso alle nuove organizzazioni.

La scadenza per presentare nuovi progetti è il 4 ottobre, con un bando straordinario che viene aperto per consentire l’assegnazione dei fondi non ancora attribuiti.

Questo è dunque il momento giusto per raccogliere le idee e prepararsi a costruire un piano di formazione dello staff (e -perché no? – anche dei discenti) per il prossimo anno!

 

Iscriviti qui per partecipare >>

Diretta Facebook (21 luglio, ore 11) >>

Scopri altre informazioni sul sito EPALE >>