• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Ottobre 2022

“Ci vuole una città per fare una scuola”. Dal 20 ottobre a Torino il Social Festival Comunità Educative

di Redazione

Da giovedì 20 a sabato 22 ottobre prossimi si terrà a Torino il Social Festival Comunità Educative “Ci vuole una città per fare una scuola”.

Oltre 120 relatori animeranno tre giornate di dialoghi, workshop, focus, laboratori nel segno dell’alleanza tra scuola e territorio. L’iniziativa, accreditata come formazione dal Ministero dell’Istruzione, è promosso da Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo con la direzione scientifica della rivista Animazione Sociale.

INDIRE sarà presente con la ricercatrice Alessia Rosa nel workshop “Alleanze educative nel mondo digitale: si può fare un uso critico e creativo dei nuovi media?”, giovedì 20 dalle 15 alle 17 nella sala Consiglieri di Palazzo Cisterna (via Maria Vittoria, 12). Si esploreranno esperienze di apprendimento per un utilizzo creativo dei nuovi media e si analizzerà come il digitale possa essere terreno di alleanze tra scuola e territorio, per produrre narrazioni di senso per il vivere individuale e collettivo.

Tutte le attività sono totalmente gratuite fino ad esaurimento posti.

 

Iscrizioni aperte! >>

Programma del Festival >>