indireinforma
La conferenza finale del progetto BEYOND si svolgerà a Roma, nello Spazio Europa gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo (via Quattro Novembre, 149).
BEYOND è un progetto biennale, realizzato da un consorzio di 6 partner provenienti da diversi Paesi europei, che ha l’obiettivo di sostenere il progresso verso l’uguaglianza di genere, intesa come valore e diritto umano fondamentale, e di aumentare il potenziale dei bambini e delle bambine sensibilizzando sugli stereotipi di genere già a partire dai servizi di educazione e cura della prima infanzia (ECEC).
La conferenza finale sarà l’occasione per presentare alcuni dei principali risultati del progetto: i dati delle formazioni a livello nazionale, il corso online gratuito e disponibile rivolto agli educatori e alle educatrici anche dopo la fine del progetto e le raccomandazioni politiche.
Nel confronto tra stakeholder sulle strategie per favorire la parità di genere nell’educazione 0-6 interverrà, fra gli altri, la ricercatrice INDIRE Patrizia Garista.