• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Luglio 2023

Epale Lab: gli strumenti della piattaforma europea per raccontare i progetti Erasmus+

di Daniela Ermini

Il 25 luglio dalle 10.30 alle 12 l’Unità Epale Italia organizza il quarto Epale Lab, l’ultimo prima della pausa estiva.

Gli EPALE Lab sono momenti di formazione sull’utilizzo attivo della piattaforma europea per l’educazione degli adulti, per conoscerne le potenzialità e renderla uno strumento utile nel proprio percorso professionale.

Un’occasione per imparare, insieme al team Epale Italia e in breve tempo, come pubblicare un contributo, posizionandolo nella sezione più appropriata, e come far interessare agli articoli, ai materiali e alle risorse condivise i quasi 132 mila utenti europei della piattaforma.

Gli EPALE Lab sono aperti a chiunque abbia voglia di dare voce al proprio lavoro, disseminandolo e valorizzandolo al meglio e a tutti i beneficiari Erasmus+ che hanno appena concluso, o stanno concludendo in queste settimane, i loro progetti di partenariato.

 

Stai rendicontando un progetto Erasmus+: perché utilizzare anche Epale?

Dietro ogni partenariato Erasmus+ c’è un lavoro immenso. Ogni progetto genera un valore inestimabile, non solo per l’organizzazione che lo ha realizzato, ma per l’intera collettività. Epale è uno strumento che, sapendo come utilizzarlo, aiuta a massimizzare impatto e risultati sugli individui, sugli enti e sulla comunità, perché favorisce il trasferimento dei risultati e il loro utilizzo da parte di un pubblico molto vasto, italiano ed europeo. Per questo, chi segue questo LAB potrà imparare come far conoscere il progetto e dare visibilità al proprio lavoro, valorizzandolo e disseminandolo, come condividere soluzioni e pratiche, in che modo sviluppare nuove reti di contatto, come evidenziare il valore aggiunto e il carattere innovativo delle esperienze.

 

Cosa fare per partecipare al Lab

Per partecipare, basta iscriversi all’indirizzo https://it.surveymonkey.com/r/labluglio25 e collegarsi tramite pc, tablet o cellulare. Si può ascoltare, ma anche fare domande (il link all’aula virtuale sarà reso disponibile il giorno prima).

 

Iscriviti per ricevere il link e partecipare >>

Esplora la piattaforma EPALE >>