• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Settembre 2023

In partenza un MOOC per integrare coding, pensiero computazionale e tecnologie immersive nell’insegnamento

Il corso è promosso dalla European Schoolnet Academy

di Redazione

Lunedì 9 ottobre, in occasione dell’edizione 2023 della EU Code Week, la European Schoolnet Academy organizza un corso online dal titolo “Navigating innovative technologies across the curriculum”.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore istruzione interessati a introdurre nelle classi il coding, il pensiero computazionale, le tecnologie immersive e la realtà virtuale nell’ambito di progetti cross-curricolari e interdisciplinari.

Obiettivo di questa formazione, infatti, è quello di conoscere nuove modalità di apprendimento immersivo che sfruttano le tecnologie in un’ottica che va oltre la tradizionale lezione di informatica.

Il MOOC, in lingua inglese, consta di 3 moduli, per un impegno totale di circa 16 ore totali (4 ore a settimana).

Possono iscriversi docenti ed educatori di qualsiasi grado scolastico e non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza pregressa del tema. Al termine delle lezioni è richiesta la produzione di un elaborato. È previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Le lezioni avranno termine il 15 novembre. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito della European Schoolnet Academy.

 

Iscriviti al corso! >>

 

 

*Disclaimer:
The creation and running of this course have been supported by the European Commission, but it is sole responsibility of the organizers. The European Commission (EC) is not responsible for any use that might be made of the information contained.