• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Settembre 2023

Istruzione degli Adulti, a Didacta Sicilia la presentazione della rete Indire-Ridap

di Redazione

Giovedì 12 ottobre, a Didacta Sicilia, è in programma il seminario dedicato alla ricerca di INDIRE sul tema dell’Educazione degli Adulti, dal titolo:  “Atlante del Lavoro nell’Istruzione degli Adulti. La rete Indire-Ridap” (orario 17-18 , Sala Seminari 3 – padiglione C1).

Il seminario, ideato da INDIRE in collaborazione con la Rete Italiana Istruzione degli Adulti (Ridap), sarà l’occasione per presentare gli sviluppi dell’indagine condotta tra tutti i CPIA italiani “I.T.A.L.I.A: Innovazione e Tradizione. Atlante del Lavoro nell’Istruzione degli Adulti”. Durante il seminario sarà presentata la rete Indire-Ridap nata nell’ambito del progetto ITALIA con l’obiettivo di promuovere nuove occasioni di confronto tra docenti e dirigenti scolastici del primo e del secondo livello, e per condividere attività, scelte didattiche e modalità organizzative sui temi del raccordo con il mondo del lavoro.

Interverranno Emilio Porcaro, Presidente Ridap, la ricercatrice di Indire Annalisa BuffardiGianluca Lombardo, Dirigente Ufficio IV Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il seminario è valido per il rilascio di attestato di frequenza all’attività formativa.

 

Prenota il tuo posto all’evento! >>

 

 

_____________________

Didacta Sicilia 2023 

Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola e della formazione, torna in Sicilia dal 12 al 14 ottobre a Misterbianco, in provincia di Catania, negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub, su un’area di 12mila metri quadrati dove verranno allestite le sale formative e gli stand delle aziende di tutta la filiera del mondo della scuola. Il programma scientifico, coordinato da INDIRE, è di alto livello e articolato in base a diverse tipologie di attività, per offrire l’opportunità di partecipare a tutti gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondarie di primo e secondo grado. L’edizione siciliana, come quella nazionale, si avvale di un Comitato organizzatore del quale fanno parte, a fianco della Regione Siciliana, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani e Didacta International.

 

Vai al sito di Didacta – Edizione Siciliana >>

Guarda il programma >>

Scopri come partecipare a Didacta Sicilia 2023 >>