• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

26 Settembre 2023

Peer education: una app per la collaborazione d’avanguardia tra studenti presentata a Didacta Sicilia

di Redazione

Il seminario “Peer education: una app per la collaborazione d’avanguardia tra studenti” è in programma venerdì 13 ottobre dalle 14.30 alle 15.30 a Didacta Sicilia.

Tra i relatori, Silvia Panzavolta e Massimiliano Naldini, referenti INDIRE, e Antonio Lezzi, USR Toscana.

Nel corso dell’evento sarà presentata l’app realizzata dagli studenti di BanzHack del Liceo Banzi di Lecce, che verrà resa disponibile a tutte le scuole del Movimento delle Avanguardie Educative, nell’ambito del quale la scuola è capofila per l’Idea Apprendimento autonomo e tutoring.

L’app si propone di diventare uno strumento di condivisione del sapere tra pari, oltre che un utile elemento sistemico nei processi di apprendimento di studentesse e studenti.

BanzHack è un laboratorio permanente del cambiamento dove prende forma la disciplina del fare e dove lo sviluppo delle soft skills e delle competenze imprenditive ha trovato casa in maniera concreta.

Il seminario è valido per il rilascio di attestato di frequenza all’attività formativa.

 

Prenota il tuo posto all’evento! >>

 

_____________________

Didacta Sicilia 2023 

Didacta Italia, il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola e della formazione, torna in Sicilia dal 12 al 14 ottobre a Misterbianco, in provincia di Catania, negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub, su un’area di 12mila metri quadrati dove verranno allestite le sale formative e gli stand delle aziende di tutta la filiera del mondo della scuola. Il programma scientifico, coordinato da INDIRE, è di alto livello e articolato in base a diverse tipologie di attività, per offrire l’opportunità di partecipare a tutti gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondarie di primo e secondo grado. L’edizione siciliana, come quella nazionale, si avvale di un Comitato organizzatore del quale fanno parte, a fianco della Regione Siciliana, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani e Didacta International.

 

Vai al sito di Didacta – Edizione Siciliana >>

Guarda il programma >>

Scopri come partecipare a Didacta Sicilia 2023 >>