• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

10 Ottobre 2023

Conferenza annuale eTwinning 2023, diretta streaming il 19 ottobre

di Redazione

In sintonia con il Tema annuale della community, la Conferenza europea eTwinning 2023 – in programma in modalità online dal 19 al 21 ottobre 2023 – ha l’obiettivo di sensibilizzare, coinvolgere e mostrare ai partecipanti come eTwinning può aiutare gli insegnanti a implementare il Tema dell’anno – Istruzione e Innovazione, Essere Creativi con eTwinning – nelle loro scuole.

L’istruzione è fondamentale per pianificare, costruire e implementare pedagogie innovative e coltivare i talenti. L’istruzione svolge anche un ruolo chiave nello sviluppo, diffusione e accreditamento delle conoscenze e dell’innovazione.

La Conferenza aiuterà i partecipanti a immaginare un ambiente educativo che, con il supporto di eTwinning, possa essere innovativo e creativo. I partecipanti saranno incoraggiati a innovare nelle numerose forme disponibili, come ad esempio:

  • Innovazione sociale con una scuola;
  • Benessere mentale ed emotivo all’interno delle scuole;
  • Innovazione pedagogica;
  • Impegnarsi con l’innovazione.

>> Scarica il programma completo qui

La prima giornata dell’evento (19 ottobre dalle ore 16:45 CEST) sarà trasmessa in streaming ed è aperta a tutti gli interessati.

Se sei un insegnante, un formatore o un dirigente scolastico e  sei  interessato a migliorare la qualità del tuo insegnamento e le esperienze dei tuoi studenti attraverso l’innovazione e la tecnologia, segui l’evento in diretta!

Puoi trovare maggiori informazioni e il link per la diretta della prima giornata sul sito web dell’evento.