• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Ottobre 2023

Risultati di ricerca dell’Osservatorio EdTech, a Milano (e in streaming) un convegno il 21 novembre

L'evento, gratuito, potrà essere seguito in presenza e in diretta streaming

di Redazione

L’uso di tecnologie innovative come l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e blockchain è in aumento in ambito sia educativo, sia organizzativo.

Soprattutto in seguito alla pandemia, è infatti cresciuto l’interesse da parte di aziende pubbliche, private, scuole e università nei confronti delle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali a supporto dell’apprendimento.

Ma qual è lo stato del mercato EdTech in Italia? Quale il grado di adesione a soluzioni tecnologiche come l’AI? Quali le principali barriere legate al digitale in ambito educativo?

Di questi temi si parlerà a Milano il prossimo 21 novembre alle ore 10, in presenza ma anche in diretta streaming, in occasione del convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023 dell’Osservatorio EdTech.

Tra i vari interventi, segnaliamo la tavola rotonda alla quale parteciperà, fra gli altri, Jessica Niewint-Gori, referente applicazioni tecnologiche per la didattica laboratoriale di INDIRE.

L’evento, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dalla GSOM e rivolto a dirigenti scolastici, animatori digitali, responsabili della transizione digitale, direttori HR e responsabili della formazione, si terrà al Politecnico di Milano, edificio BL.28 – Campus Bovisa, Aula Magna Carassa e Dadda, in via Lambruschini 4.

 

Iscriviti per partecipare al convegno >>

Seguilo in diretta streaming >>

Programma >>