indireinforma
Mercoledì 22 novembre alle ore 17 è in programma un nuovo appuntamento online del gruppo SLEsoN – Service Learning in European schools and organization Network.
Dopo l’incontro dello scorso maggio, in occasione della Giornata dell’Europa, questo nuovo evento è finalizzato a discutere e confrontarsi sulla messa in pratica dell’approccio del Service Learning nelle scuole europee.
SLEsoN è una rete paneuropea informale per il Service Learning nelle scuole e per i giovani, alla quale partecipano organizzazioni di Spagna, Bosnia ed Erzegovina, Svizzera, Germania, Romania, Lussemburgo e Italia. In rappresentanza del nostro Paese, alla rete partecipano EIS LUMSA e INDIRE con il gruppo di ricerca dell’Idea “Dentro/fuori la scuola – Service Learning” del Movimento delle Avanguardie Educative.
L’incontro, che si svolgerà in lingua inglese sulla piattaforma Zoom, sarà un’interessante occasione per avere nuovi stimoli e confrontarsi sulla messa in pratica dell’approccio educativo del Service Learning nello sviluppo di esperienze di cittadinanza attiva. Un’occasione di confronto a partire dalla breve narrazione di esperienze tedesche, rumene e spagnole.
Per seguire l’incontro è necessario iscriversi entro il 15 novembre.
Registrati all’evento (22/11, ore 17) >>