• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

4 Dicembre 2023

Neoassunti 2023/2024, aperto l’ambiente online

L'accesso è possibile con credenziali digitali SPID, CIE, CNS e eIDAS

di Redazione

Aperto oggi l’ambiente online a supporto del periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo nell’anno scolastico 2023-24, ai sensi della Circolare Ministeriale n. 65741 del 7-11-2023.

Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno scolastico, in questo ambiente verranno sistematizzate e consolidate tutte le tappe del percorso dei neoassunti.

 

Di seguito alcune informazioni utili:

 

ACCESSO CON CREDENZIALI SIDI E SPID
Per iscriversi e accedere all’ambiente è possibile utilizzare le proprie credenziali  SIDI (Sistema Informativo dell’Istruzione) o SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).


DOCENTI TUTOR
L’ambiente riservato ai docenti tutor sarà reso disponibile nella primavera del 2024.


SEZIONE TOOLKIT
La sezione Toolkit è pensata per fornire indicazioni e strumenti utili per la formazione proposti da Indire e dal territorio e rivolti a docenti, tutor e referenti. Questa sezione sarà costantemente arricchita nel corso dell’anno.


ASSISTENZA
Per un primo livello di assistenza, vi invitiamo a consultare le FAQ.

Nel caso in cui le risposte alle domande più frequenti non abbiano risolto i vostri dubbi, è possibile contattare il servizio di supporto online accessibile dalla homepage del sito principale.

Nei prossimi mesi pubblicheremo su questo sito e sui canali social INDIRE ulteriori avvisi, comunicazioni, notizie e approfondimenti sull’andamento della formazione, con l’obiettivo di orientarvi e accompagnarvi al meglio in questa esperienza di crescita professionale.

 

Vai all’ambiente Neoassunti 2023/2024 >>>