• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

21 Dicembre 2023

Orientamento su eTwinning, disponibili i video tutorial prodotti dall’Unità nazionale INDIRE

Una serie di nuovi video pratici per affrontare al meglio l'esperienza della didattica con eTwinning. Temi chiave: gestione del profilo, creazione di progetti e TwinSpace

di Redazione

Nasce sul sito di eTwinning la nuova sezione video tutorial, dedicata all’orientamento dei docenti iscritti. Le risorse, prodotte dall’Unità nazionale eTwinning INDIRE, hanno l’obiettivo di offrire un supporto mirato agli utenti registrati, per sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma e favorire la collaborazione didattica internazionale e la crescita professionale degli eTwinner.

 

Tematiche generali dei tutorial

I nuovi tutorial eTwinning coprono tre temi chiave:

  1. Gestione del profilo
    Scopri come personalizzare il profilo eTwinning per mettere in luce le tue competenze e connetterti con altri educatori in modo efficace. Impara a sfruttare al massimo le funzionalità della piattaforma ESEP/eTwinning per valorizzare la tua didattica;
  2. Creazione di nuovi progetti
    Ottieni consigli pratici su come progettare, implementare e gestire idee per nuovi progetti didattici eTwinning;
  3. Strumenti dell’area di lavoro “TwinSpace”
    I tutorial di questa sezione ti guideranno attraverso gli strumenti essenziali per la comunicazione, la condivisione e la collaborazione, garantendo un ambiente virtuale produttivo.

 

Come accedere ai tutorial

Accedere ai tutorial è semplice. Visita questa pagina della sezione “Supporto” e immergiti nelle risorse educative messe a disposizione dall’Unità nazionale eTwinning di INDIRE.

Ogni tutorial offre spiegazioni chiare e dettagliate, accompagnate da esempi pratici per rendere l’apprendimento un’esperienza facilmente fruibile.

 

 

Vai alla pagina dei video tutorial eTwinning >>

 

 

Fonte immagine: Adobe Stock