indireinforma
Avete realizzato a scuola un video, un podcast o un qualsiasi altro prodotto didattico di comunicazione legato a temi sociali? C’è tempo fino al 10 febbraio per diventare Best Digital Changemaker 2024!
Il Digital Changemaking Contest offre l’opportunità a tutti i gruppi classe o interclasse degli istituti secondari di primo e secondo grado di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale, ossia il sito www.digitalchangemaking.it, i prodotti di comunicazione sociale realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.
Una giuria composta dai componenti del comitato scientifico del progetto e da esperti tecnici selezionerà le migliori 24 esperienze didattiche che avranno la possibilità di partecipare a uno dei tre Digital Changemaking Camp interregionali per sfidarsi dal vivo in una challenge a colpi di invenzione e creatività.
Ma non è tutto: i migliori 12 team dei camp interregionali parteciperanno ad un camp nazionale a Lucca il 29 e 30 maggio, per decretare i Best Digital Changemakers 2024.
L’evento online di presentazione
Venerdì 19 gennaio alle ore 16 si terrà un evento online di presentazione del contest che potrà essere seguito a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=I7HBkxszqVM