• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

9 Gennaio 2024

Diventa Best Digital Changemaker 2024!

L'evento di presentazione del contest si terrà online venerdì 19 gennaio

di Redazione

Avete realizzato a scuola un video, un podcast o un qualsiasi altro prodotto didattico di comunicazione legato a temi sociali? C’è tempo fino al 10 febbraio per diventare Best Digital Changemaker 2024!

Il Digital Changemaking Contest offre l’opportunità a tutti i gruppi classe o interclasse degli istituti secondari di primo e secondo grado di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale, ossia il sito www.digitalchangemaking.iti prodotti di comunicazione sociale realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.

Una giuria composta dai componenti del comitato scientifico del progetto e da esperti tecnici selezionerà le migliori 24 esperienze didattiche che avranno la possibilità di partecipare a uno dei tre Digital Changemaking Camp interregionali per sfidarsi dal vivo in una challenge a colpi di invenzione e creatività.

Ma non è tutto: i migliori 12 team dei camp interregionali parteciperanno ad un camp nazionale a Lucca il 29 e 30 maggio, per decretare i Best Digital Changemakers 2024.

 

L’evento online di presentazione

Venerdì 19 gennaio alle ore 16 si terrà un evento online di presentazione del contest che potrà essere seguito a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=I7HBkxszqVM

 

 

Guarda la locandina >>

Leggi il regolamento >>

Candida un progetto >>

 

_______
Il Progetto nazionale per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale (Avviso 84780 del 10.10.2022 – Ministero dell’Istruzione e del Merito) “Digital & Changemaking Learning: Transforming Education for Sustainable Future” è promosso e realizzato dall’ISI “Sandro Pertini” di Lucca, scuola fondatrice del Movimento delle Avanguardie Educative, in collaborazione con INDIRE, Accademia dei Lincei, Casco Learning, Ashoka Italia, Rete Scuole per la Pace, ISIS Europa – Pomigliano D’Arco (NA), Liceo A. Bertolucci (Parma), ITTS Volta (Perugia), ISIS Zanussi (Pordenone) – Liceo Salvemini (Bari), IIS Morra (Matera), IC Micheli (Parma), IC Parma Centro (Parma), IC Ungaretti (Lucca), IC Leopoldo Ii Di Lorena (Follonica – GR).