• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

7 Febbraio 2024

Cambia il mondo a partire dalla tua scuola, ultimi giorni per diventare Best Digital Changemaker 2024!

L'evento di premiazione sarà trasmesso in diretta streaming lunedì 19 febbraio dalle ore 16

di Redazione

Hai realizzato a scuola un video, un podcast o un qualsiasi altro prodotto didattico di comunicazione legato a temi sociali?

Ancora pochi giorni di tempo per partecipare al Digital Changemaking Contest, un’opportunità per tutti i gruppi classe o interclasse degli istituti secondari di primo e secondo grado di mettere in rete le proprie idee e mostrarsi protagonisti del cambiamento, condividendo in uno spazio di rilievo nazionale i prodotti di comunicazione realizzati negli ambienti didattici innovativi della propria scuola.

Tra tutte le candidature, una giuria selezionata sceglierà sceglierà i 24 migliori team, che avranno la possibilità di sfidarsi dal vivo, per contendersi il titolo di Best Digital Changemaker 2024!

Per candidare il proprio progetto c’è tempo fino al 10 febbraio, mentre la premiazione dei vincitori sarà lunedì 19 febbraio alle ore 16 (qui puoi seguire in diretta l’evento).

I promotori dell’iniziativa sono: Isi Pertini di Lucca (capofila), INDIRE, CASCO Learning, Ashoka Italia, Accademia Nazionale dei Lincei, La mia scuola per la pace, Isis Europa di Pomigliano d’Arco (NA), Liceo Bertolucci di Parma, ITTS Volta di Perugia, ISIS Zanussi di Pordenone, Liceo Salvemini di Bari, IIS Morra di Matera, IC Micheli di Parma, IC Parma Centro, IC Ungaretti di Lucca, IC Leopoldo II di Follonica (GR), DigitalChangemaking.

Info: eventi.pnrr@isipertinilucca.edu.it

 

Candida il tuo progetto entro il 10 febbraio! >>

Regolamento >>

Scopri i progetti >>

Segui online l’evento di premiazione (19/02 ore 16) >>