• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Febbraio 2024

INDIRE PLUS, al via il nuovo programma radiofonico tutto dedicato alla scuola e al mondo della formazione

Mercoledì 14 febbraio la Presidente Cristina Grieco sarà ospite della prima puntata del progetto radio di INDIRE e Voicebookradio

di Giulia Felici

Parte la rubrica educativa “INDIRE PLUS”, un progetto realizzato dalla web radio Voicebookradio in collaborazione con INDIRE, per parlare di scuola e alla scuola con esperti, docenti e studenti da tutta Italia.

La rubrica andrà in onda ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle 15.15 a partire dal 14 febbraio, per un totale di 24 appuntamenti. In diretta da Roma, i conduttori Carlotta Valitutti e Giulio Ceccanei ospiteranno professionisti del mondo dell’istruzione e della formazione, esperti del programma Erasmus+ e ricercatori INDIRE.

INDIRE PLUS si pone l’obiettivo di mettere in luce, in modo dinamico ma rigoroso, l’importanza dell’educazione e della formazione continua dell’individuo e del cittadino. L’idea è quella di far conoscere a un sempre più ampio pubblico i modelli educativi innovativi e le metodologie didattiche all’avanguardia su cui si sta facendo ricerca in Italia. Si parlerà dell’importanza delle competenze trasversali per i giovani che entrano nel mondo del lavoro, e per chi in questo mondo c’è già, e delle nuove professionalità che si stanno affacciando alla scuola del futuro. Tra i temi che verranno trattati con esperti e professionisti, l’inclusione e la diversità in ambito scolastico, approfondendo il fondamentale ruolo delle nuove tecnologie applicate all’educazione.

Per la prima puntata di mercoledì 14 febbraio, l’ospite di Voicebookradio sarà la Presidente INDIRE Cristina Grieco che presenterà agli ascoltatori i progetti di ricerca dell’ente.

INDIRE PLUS è il programma che vuole trasmettere un’esperienza radiofonica unica nel panorama mediatico di settore, proponendosi come fonte attendibile di notizie per insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e professionisti dell’educazione.

 

Sito web di Voicebookradio >>

Riascolta le puntate di INDIRE PLUS >>