• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Mar 24

Ore 15:00

Evento online

“The principles of well-being for school leaders”: seminario di formazione online per dirigenti scolastici

di Lorenzo Mentuccia

Il 22 e 23 marzo (22/3 orario 15-19 e 23/3 orario 9.30-14-30),  l’Unità europea eTwinning organizza un seminario di formazione professionale online rivolto ai dirigenti scolastici o personale scolastico che svolge ruoli di middle management (collaboratori, referenti, funzioni strumentali, coordinatori, orientatori e tutor) e dedicato al tema eTwinning 2024, ossia il benessere a scuola.

Si tratta di un’occasione importante per i dirigenti e per i loro collaboratori interessati ad acquisire conoscenze e strumenti da diffondere nei loro istituti. Due mezze giornate che saranno ricche di approfondimenti e workshop tenuti da esperti provenienti da tutta Europa.

Per partecipare all’evento è necessario essere un dirigente scolastico o avere un ruolo di middle management, essere iscritti eTwinning/ESEP e possedere una buona conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.

Per ogni Paese ci sono dei posti riservati, che saranno assegnati in ordine di arrivo. Si prega pertanto di candidarsi solamente se realmente in grado di partecipare, per non impedire ad altri di fruire dell’occasione di formazione. Una volta compilato il modulo di registrazione sarà necessario attendere la validazione di controllo della candidatura da parte dell’Unità nazionale eTwinning per essere abilitati a seguire l’evento.

Le candidature sono aperte fino al 13 marzo.

 

Maggiori informazioni sull’evento >>

Candidati qui entro il 13/3 >>