• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Marzo 2024

Biblioteca dell’Innovazione, a Didacta un workshop sulla documentazione video in classe

di Patrizia Centi

Ti piacerebbe acquisire competenze utili per condividere efficacemente, attraverso il video, le tue esperienze didattiche?

A Didacta Italia (Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 marzo) il programma scientifico offre un interessante workshop intitolato Il video per la condivisione delle esperienze educative. Impariamo a documentare nella Biblioteca dell’Innovazione (20/3 ore 9.30-11,  Sala Immersiva I4, Pad. Spadolini Inferiore).

L’evento, organizzato da INDIRE, ha lo scopo di aiutare il docente ad acquisire metodologie, strumenti e format pensati per la Biblioteca dell’Innovazione, con l’obiettivo di rendere la documentazione video una pratica quotidiana di analisi e di comunicazione e di favorire così la diffusione di buone pratiche.

Insieme alla ricercatrice INDIRE Maria Teresa Sagri e ai videomaker Domenico Morreale e Francesco Matera, i docenti verranno accompagnati in tutte le fasi di produzione video, sperimentando un flusso di produzione basato su tecnologie di uso comune, come smartphone e tablet.

La partecipazione è valida per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa.

 

 

 

Partecipa a questo workshop (20/3 ore 9.30) >>

Sito di Fiera Didacta Italia >>

Prenota il tuo posto agli eventi >>

Come partecipare a Didacta >>