• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Marzo 2024

INDIRE PLUS, Piccole Scuole e Avanguardie Educative. Le Reti di scuole per l’innovazione con Jose Mangione

Ascolta il podcast

di Giulia Felici

Le scuole come ecosistemi intrecciati in collaborazioni virtuose. Reti di innovazione scolastica che favoriscono gli scambi di buone pratiche e sistemi positivi in un complesso di collaborazioni tra istituti, persone, idee. Ognuno con le sue peculiarità, il segreto per raggiungere risultati e miglioramenti è sempre lo scambio.

Di questi e tanti altri temi che toccano la vita quotidiana degli studenti delle scuole di tutta Italia, dai grandi complessi scolastici ai piccoli istituti dei territori più lontani, si è parlato con Jose Mangione, ricercatrice INDIRE e responsabile delle Reti di Innovazione per il cambiamento della scuola. Mangione è stata ospite della quinta puntata di INDIRE Plus, la rubrica di voicebookradio.com realizzata in collaborazione con INDIRE, andata in onda questo pomeriggio, mercoledì 13 marzo.

Il programma radiofonico dedicato alla scuola e al mondo della formazione, condotto da Carlotta Valitutti, è in diretta tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 15.15 sul canale radio di Voicebookradio.com.