• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Apr 24

Ore 17.00

Evento online

Webinar “Prestito professionale – Continuità educativa, potenziamento del curricolo, valorizzazione degli insegnamenti”, 22 aprile

di Redazione

Il webinar, in programma lunedì 22 aprile dalle ore 17 alle 18.30, si rivolge a tutte le scuole interessate a conoscere l’Idea «Prestito professionale – Continuità educativa, potenziamento del curricolo, valorizzazione degli insegnamenti» tesa a valorizzare una diversa organizzazione della didattica e del ruolo del docente per offrire agli studenti opportunità formative ricche e inedite.

L’Idea intende superare le barriere tradizionali fra i diversi ordini scolastici e i differenti percorsi di studi, favorendo forme di socializzazione e modalità di insegnamento/apprendimento efficaci.

Interverranno le tre scuole capofila – IC «T. Mattei» di Bagno a Ripoli (FI), IIS «Giuseppe Peano» di Firenze, IC «Giovanni Falcone» di Copertino (LE) – che illustreranno le rispettive declinazioni dell’Idea.

Intervengono:
Amalia Bergamasco e Silvia Innocenti Becchi, IC “Teresa Mattei” di Bagno a Ripoli (FI)
Maria Centonze e Sandra Balsimelli, IIS “Giuseppe Peano” di Firenze
Ornella Castellano, Silvia Scandura, Anna Maria Caione, Vanessa Annoscia e Pietro Manca, IC “Giovanni Falcone” di Copertino (LE)

Introduce e modera Rudi Bartolini di INDIRE.

Non è richiesta pre-iscrizione. Sarà sufficiente collegarsi dalla pagina https://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/ qualche minuto prima dell’inizio del webinar cliccando sul tasto “Accedi” posto accanto al titolo e alla data dell’evento.

 

 

Nei giorni successivi all’evento i partecipanti con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega pertanto di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto.