• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Maggio 2024

57 istituti italiani riconosciuti “Scuole eTwinning” per il biennio 2024-2025

di Lorenzo Mentuccia

Dopo un’attenta valutazione delle candidature pervenute, le Unità nazionali eTwinning hanno rilasciato il label eTwinning School/Scuola eTwinningquasi mille scuole europee (qui la lista completa) attive in tutti gli oltre 40 Paesi eTwinning.

Tra queste sono 57 le scuole italiane che hanno ottenuto il riconoscimento per il biennio 2024/2025.

Con il riconoscimento “eTwinning School”, la community eTwinning onora l’impegno degli istituti scolastici in cui gruppi di insegnanti e dirigenti lavorano insieme per seguire i valori fondamentali della missione Scuole eTwinning.

Le Scuole eTwinning sono fondamentali per il successo di eTwinning, poiché rappresentano organizzazioni di apprendimento inclusive e innovative e si impegnano a condividere leadership, collaborazione e lavoro di squadra, fungendo da modello per altre scuole.

Gli istituti che hanno ottenuto il riconoscimento riceveranno nelle prossime settimane il pacchetto-premio “eTwinning School” che include una targa esclusiva, una bandiera eTwinning, alcuni gadget ufficiali e una lettera di congratulazioni di Monika Kepe-Holmberg, Capo unità Gioventù, istruzione e scuole Erasmus+ e multilinguismo della Commissione europea.

Il prossimo ciclo di candidature si aprirà all’inizio del 2025.

 

Elenco nazionale delle eTwinning School 2024/2025 >>

Maggiori info sulle Scuole eTwinning >>