• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Gennaio 2017

Educazione degli adulti, formazione a domicilio il 25 gennaio col webinar Erasmus+!

Prossimo evento online: mercoledì 25 gennaio ore 14. Il tema sono i partenariati nell’educazione degli adulti

di Alessandra Ceccherelli

Le scadenze per la partecipazione al bando Erasmus+ 2017 sono ormai vicine. La Guida al Programma rappresenta il primo strumento per informarsi sulle opportunità offerte e sui requisiti richiesti, ma compilare la candidatura può presentare comunque un certo tasso di complessità. Chi si sta preparando a rispondere alla call europea avrà già molto chiari dubbi e incertezze cui non è sempre facile rispondere senza il supporto del personale specializzato.

È proprio pensando a questi potenziali beneficiari che l’Agenzia Erasmus+ Indire ha ormai consolidato da anni la formula dei webinar, incontri online dedicati a uno specifico settore e ad una determinata azione chiave del programma, per affrontare in modo chiaro e puntuale gli aspetti tecnici, i requisiti qualitativi, gli elementi di progettazione che faranno la differenza ai fini di una valutazione positiva.

Il prossimo webinar, in programma mercoledì 25 gennaio dalle ore 14 alle ore 15,30,  è dedicato all’educazione degli adulti e all’Azione chiave 2, quella che consente l’avvio di partenariati strategici per l’attuazione e lo scambio di pratiche innovative tra almeno 3 istituti partner di Paesi diversi. Ricordiamo che per questa azione la scadenza del bando è il 29 marzo 2017.

Per seguire l’incontro online è sufficiente disporre da una qualsiasi postazione, anche da casa propria, di un computer connesso a internet e di un paio di cuffie con microfono. Oltre a partecipare alla formazione, sarà possibile porre domande allo staff dell’Agenzia Erasmus+ e scambiare informazioni utili con gli altri partecipanti. Tutti i webinar vengono registrati e successivamente resi disponibili sul sito erasmusplus.it, nella pagina dedicata al settore di riferimento (qui quelli del settore scuola, qui invece quelli del settore Adulti).

 

 

Clicca qui per partecipare al webinar
“L’Azione Chiave 2 del Programma Erasmus+. Partenariati Strategici KA2 settore EDA”
(mercoledì 25/01/2017, inizio ore 14)

 

 

Link e materiali utili: