• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Giugno 2020

Il 10 giugno un evento online gratuito sulle sfide della didattica a distanza organizzato da IMPACT EdTech

di Costanza Braccesi

IMPACT EdTech, l’incubatore di start-up per l’innovazione dell’istruzione nato nell’ambito del programma Horizon2020 della Commissione europea, organizza mercoledì 10 giugno alle 16 una sessione informativa online gratuita in cui si parlerà di strumenti e strategie efficaci per coinvolgere gli studenti con la didattica online.

La questione dell’insegnamento/apprendimento a distanza sarà affrontata toccando aspetti pedagogici, ma anche commerciali, legati all’importanza delle tecnologie educative. Si parlerà inoltre delle sfide che la scuola sta affrontando in questa fase di emergenza coronavirus, del nuovo tipo di impegno richiesto agli studenti, di accessibilità della DAD per gli studenti con bisogni speciali, della mancanza ancora diffusa di competenze digitali.

Fra gli esperti chiamati a intervenire, anche la ricercatrice Indire e IUL Letizia Cinganotto. Insieme a lei, Dionis Guzmán, direttore dell’ISDI di Barcellona, Thierry de Vulpillières, CEO di EvidenceB-KidsCode e Tullia Urschitz, docente di scienze al Liceo Steam International di Bologna e Rovereto. A moderare la sessione, Lucie Milcient, project manager di FundingBox.

 

Iscriviti all’incontro online gratuito (10/6 orario 16-17) >>