indireinforma
Lunedì 16 novembre (ore 17:00-19:00), nell’ambito dell’iniziativa “Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie educative” si svolgerà il webinar “L’orientamento formativo nel futuro della scuola”.
L’orientamento formativo è un tema di grande attualità e rappresenta per la scuola uno snodo strategico a livello didattico e organizzativo, un paradigma trasversale che interseca l’innovazione coinvolgendo esperienze e processi di pensiero come l’imprenditorialità, la narrazione di sé, le discipline STEM e i laboratori per il futuro.
Come si può ripensare l’orientamento formativo nella situazione attuale condizionata dal Covid-19? Tale domanda generale aprirà il confronto tra esponenti del mondo della scuola, dell’Università e delle imprese, che dialogheranno sui temi dell’orientamento, della didattica orientativa e dei laboratori per il futuro.
Interverranno:
- Antonio Guida, Ambassador di Avanguardie educative
- Ludovica Fiaschi, Institutional affairs manager di Baker Hughes
- Ornella Castellano, DS IC “Giovanni Falcone” di Copertino (LE)
- Roberto Poli, Professore ordinario del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (Università di Trento)
Introduce e modera Carlo Mariani (ricercatore Indire)
L’accesso all’evento è libero e non è richiesta preiscrizione. L’evento si può seguire attraverso la piattaforma Cisco Webex o in diretta tramite la pagina Facebook di Avanguardie educative.
>> VAI ALLA PAGINA DEDICATA AI WEBINAR “FORMARSI E CONFRONTARSI CON LE AVANGUARDIE EDUCATIVE”
Informazioni utili