• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

26 Mar 21

Ore 17:00

Le Idee di Avanguardie Educative in Didattica Digitale Integrata: Focus sulla Flipped classroom

di Redazione

Venerdì 26 marzo (ore 17:00), nuovo appuntamento con i webinar dell’iniziativa “Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie Educative“. Durante l’incontro, tre docenti presenteranno la loro esperienza di Flipped Classroom nella didattica digitale integrata.
A seguire, un momento dedicato alle domande e al dibattito.

Interverranno:

  • Alessandra Chiappini – Liceo Melchiorre Gioia, Piacenza
  • Elena Marcato –IC 9 di Bologna
  • Roberta Santoro –ITT Giovanni Malafarina, Soverato (CZ)

Moderano il webinar le ricercatrici Indire Ilaria Bucciarelli e Michelle Pieri.

Il webinar si potrà seguire anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avanguardie educative

 

>>PARTECIPA ALL’EVENTO

 

 

Informazioni utili

Per partecipare all’incontro online è necessario aver installato sul proprio dispositivo l’applicazione Cisco Webex.
Successivamente:

1. Qualche minuto prima dell’inizio dell’evento collegarsi all’indirizzo: http://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/

2. Cliccare sul bottone “Accedi”

3. Immettere il nome e l’indirizzo e-mail personali

4. Immettere la password per la sessione: avanguardie

5. Fare clic su “Partecipa ora”.

6. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Si informa, inoltre, che la partecipazione al webinar avverrà in modalità anonima rispetto agli altri partecipanti. Si fa presente altresì che il webinar verrà trasmesso in diretta streaming su Facebook, registrato e divulgato e che, in caso di vostri interventi, la vostra voce e i vostri dati saranno oggetto di registrazione e divulgazione. Per conoscere le modalità di divulgazione si rimanda all’informativa al seguente indirizzo: https://bit.ly/3kFP4FA

Al termine della sessione i partecipanti che lo desiderino potranno ottenere un attestato di partecipazione secondo le modalità che verranno indicate durante l’incontro.