• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Ottobre 2021

Assistenti di lingua straniera in Italia, il 20 ottobre seminario online per le scuole aderenti al programma

di Olivia Bruno, Davide Santonicola

Mercoledì 20 ottobre, dalle 15 alle 17.30, si svolgerà online il seminario per le scuole aderenti al Programma Assistenti di lingua straniera in Italia.

L’incontro è rivolto ai docenti tutor, ai dirigenti, ai DSGA e al personale scolastico delle scuole che ospiteranno un assistente di lingua in questo anno scolastico.

Il programma del seminario è strutturato in due parti: nella prima si forniranno ai partecipanti le principali regole del servizio di assistentato e si spiegheranno il ruolo dell’assistente e i compiti della scuola. La seconda parte si concentrerà invece sulle proposte didattiche per l’insegnamento delle lingue con l’assistente di lingua e sul racconto, da parte degli stessi ex assistenti, delle esperienze messe in pratica negli scorsi anni. Durante l’incontro sarà naturalmente possibile porre domande al personale dell’ufficio assistenti di lingua e ai relatori.

L’Unità nazionale eTwinning interverrà per promuovere il gemellaggio tra le scuole nei progetti di insegnamento delle lingue straniere.

 

Programma del seminario >>

Pagina del progetto su indire.it >>