• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

23 Feb 23

Ore 18:00

Evento online

Giovedì 23 febbraio il webinar sul debate in lingua inglese

di Redazione

Giovedì 23 febbraio alle 18, il secondo e ultimo webinar del ciclo “Let’s debate in English” dedicato all’approfondimento della metodologia didattica del debate in lingua inglese.

Massimo Leone, giudice, coach ed esperto formatore, autore del MOOC “Giudicare e Valutare nel Debate”, presenterà come strutturare e organizzare l’argomentazione nel debate. A seguire, Debbie Newman, esperta di debate, formatrice di fama mondiale, fondatrice di Noisy Classroom, piattaforma dedicata ad aiutare gli studenti a imparare a discutere, dissentire e dibattere in modo costruttivo, si soffermerà sul ruolo e sull’organizzazione della replica nel debate.

Il webinar sarà occasione per presentare l’organizzazione della prima fase delle selezioni online dei Campionati di Debate in lingua inglese che prenderanno avvio lunedì 27 febbraio.

Il webinar, gratuito e ad accesso libero (non si richiede iscrizione), è rivolto in particolare ai docenti e ai dirigenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Intervengono:

  • Massimo Leone – Coach, giudice e formatore – L ‘argomentazione nel Debate
  • Debbie Newman – Formatrice esperta di debate, fondatrice della piattaforma Noisy Classroom – Different forms of Rebuttal
  • Maria Giovanna Colombo – Esperta di debate, progetti europei e attività internazionali – L’organizzazione delle selezioni

Modera Silvia Panzavolta, ricercatrice INDIRE.

 

Partecipa al webinar (23/02 – ore 18) >>

 


Come accedere ai webinar
I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Indire Cisco Webex.
L’accesso sarà reso disponibile solo qualche minuto prima del webinar. Gli interessati potranno collegarsi seguendo le istruzioni indicate per l’accesso.
Al primo accesso, il sistema chiederà di installare un componente aggiuntivo e l’operazione avverrà automaticamente.
Come partecipare ai webinar:
  • Cliccare sul pulsante Accedi e accettare l’informativa sulla privacy
  • Inserire la password avanguardie
  • Inserire nome, cognome e indirizzo email nella finestra del browser
  • Selezionare Usa computer per la chiamata (per chi si connette da PC)
  • Effettuare un test audio
Cisco Webex non supporta l’accesso con i sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003, Mac OS X 10.6 né con il browser Internet Explorer 6.
Ciascun seminario online sarà registrato e reso disponibile su questa pagina subito dopo la sua conclusione.
Nei giorni successivi all’evento i partecipanti con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto.