indireinforma
Il progetto The SEER, di cui INDIRE è partner, sostiene la diffusione dell’educazione STE(A)M in Europa.
Nell’ambito delle attività di progetto è stata lanciata un’indagine finalizzata a ricostruire lo stato attuale dell’educazione STE(A)M a tutti i livelli e per tutti i tipi di istruzione. I dati raccolti attraverso il questionario contribuiranno a dare forma alla Roadmap per l’educazione STE(A)M e a fare luce sulle attuali esigenze di insegnanti e educatori.
L’indagine è rivolta a docenti in servizio, neoassunti, dirigenti scolastici, educatori e formatori che operano in ambienti formali e informali. È disponibile in inglese, greco, tedesco, olandese e italiano ed è compilabile fino al prossimo 31 ottobre.
Partecipa all’indagine! >>
L’indagine è parte integrante del progetto SEER, “The STE(A)M Education European Roadmap”.
Il progetto mira a fornire una serie di tabelle di marcia per aprire la strada ai cambiamenti politici e istituzionali che si rendono necessari al fine di realizzare l’implementazione su larga scala e l’integrazione dell’educazione STE(A)M in Europa. Il progetto SEER è cofinanziato dalla Commissione europea attraverso il programma Horizon dell’UE (HORIZON-WIDERA-2021-ERA-01-70 – HORIZON-CSA) e coordinato da European Schoolnet. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito https://www.scientix.eu/projects/steam-partnerships/the-seer.