indireinforma
Ore 16.30
online
https://www.indire.it/formarsi-e-confrontarsi-con-le-ae/
Venerdì 20 ottobre, nuovo appuntamento con i webinar dell’iniziativa “Formarsi e confrontarsi con le Avanguardie educative”. Durante l’incontro, dal titolo «Integrare e sostenere l’apprendimento STE(A)M» verranno illustrate alcune esperienze che si sono dimostrate efficaci per la diffusione e l’implementazione dei programmi STE(A)M nei vari ordini e gradi di scuola, con la presentazione di metodologie e approcci capaci di coinvolgere e motivare gli studenti. Attraverso alcuni esempi di collaborazione in rete verrà esaminata come la condivisione di risorse e di buone pratiche contribuisca a sostenere un apprendimento di qualità.
Intervengono:
- Jessica Niewint – Indire – I progetti STE(A)M IT e THE SEER per l’integrazione delle STE(A)M
- Marina Imposimato – IC Vespucci, Firenze – Esperienza nella scuola primaria
- Marilina Lonigro – Scuola Secondaria di primo grado Rocca-Bovio-Palumbo, Trani
- Daniela Venturi e Andrea Guastini – ISI Sandro Pertini, Lucca – I progetti #Hub Steam e #ForSteam
Conducono e moderano Jessica Niewint e Francesca Pestellini (INDIRE).
Il webinar si svolge su piattaforma Cisco Webex. Non è richiesta iscrizione, ma è sufficiente collegarsi online qualche minuto prima dell’inizio dell’incontro.
PARTECIPA AL WEBINAR (20/10 – ore 16:30)>>
Nei giorni successivi all’evento i partecipanti da remoto con permanenza non inferiore al 75% della durata del programma riceveranno un attestato di partecipazione. Al momento dell’accesso si prega pertanto di inserire nome e cognome per esteso e un indirizzo email completo e corretto. I partecipanti in presenza potranno ritirare l’attestato al termine dell’evento.