• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

5 Marzo 2024

Educazione STE(A)M, webinar il 27 marzo con il team del progetto The SEER

di Redazione

Mercoledì 27 marzo alle 16 il team del progetto The SEER organizza il seminario online The STE(A)M Education European Roadmap Seminar: Progress and results towards a European Roadmap on STE(A)M education.

L’educazione STE(A)M è un tipo di pedagogia innovativa che vede le scienze, la tecnologia e la matematica integrate con tutte le altre materie del curriculo, allo scopo di creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e calate su ogni singolo studente.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare i risultati raggiunti fino a oggi dal progetto e per avviare un dibattito con gli educatori e i principali stakeholder dell’istruzione sulla disponibilità e sull’accessibilità delle risorse educative STE(A)M, oltre che sulle opportunità di sviluppo professionale continuo per gli insegnanti.

I progetti ospiti delle altre iniziative della Roadmap STE(A)M, ossia RoadSTEAMER e Sense, offriranno ulteriori prospettive sull’insegnamento e sull’apprendimento STE(A)M, che combinate con l’iniziativa SEER forniranno ai partecipanti una visione complessiva del percorso che ci attende per una reale integrazione dell’istruzione STEAM in Europa.

 

Programma del webinar (27/3 ore 16) >>

Iscriviti al webinar >>

 

Il progetto The SEER

L’obiettivo generale del progetto The SEER è quello di fornire ai responsabili delle politiche dell’istruzione e della ricerca una serie di indicazioni utili a mettere in atto interventi su larga scala per favorire l’integrazione dell’istruzione STE(A)M in Europa. Sotto il coordinamento di European Schoolnet (EUN), al progetto collaborano INDIRE, l’Università di Cipro, l’Università Hellenic Open (Grecia), la Fondazione Platform Bètatechniek (Olanda) e l’università pedagogica di Friburgo (Germania).