• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Ottobre 2015

Primo Forum Indire sulla Scuola del Futuro “Avanguardie dell’Innovazione”

Il 23 ottobre a Firenze

di Luca Rosetti

Nell’ambito delle iniziative per i festeggiamenti dei 90 dell’Indire e delle attività di ricerca che l’Istituto segue, sviluppa e promuove a sostegno dell’Innovazione, l’Istituto organizza il prossimo 23 ottobre a Palazzo Vecchio a Firenze il Primo Forum sulla Scuola del Futuro “Avanguardie dell’Innovazione” (Piazza della Signoria, orario 10,00-13,00). Sono stati invitati a partecipare i dirigenti scolastici e i docenti che già seguono le attività promosse dal Movimento “Avanguardie Educative” e l’incontro, fino a esaurimento posti, è aperto anche a tutti coloro che operano a vario titolo nel sistema scuola.

L’evento è la prima occasione di “Debate” organizzato dall’Indire tra esperti, politici e professionisti del settore sulla fattibilità e le condizioni dell’innovazione per il cambiamento del sistema scuola. Si parlerà di nuove metodologie didattiche quali risorse per l’apprendimento/insegnamento, di organizzazione, di spazi e nuovi setting di cui una scuola a “misura di studenti” necessita per progettare insieme il futuro dell’educazione.

Guarda il programma della giornata

Le iscrizioni sono chiuse perché è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Diretta streaming
Clicca qui per seguire la diretta streaming dell’intera giornata.

I dispositivi Android dovranno avere installato il browser FireFox, scaricabile gratuitamente dal market Google. Per accedere: lanciare FireFox e digitare l’url dello streaming http://159.213.248.137:8080.
I dispositivi Apple dovranno avere installato il player VLC, scaricabile gratuitamente dal market Apple. Per accedere: lanciare VLC, dal menu File > Apri flusso di rete digitare l’url dello streaming http://159.213.248.137:8080.
Attenzione: gli indirizzi della diretta saranno attivi solo durante l’evento!