• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 Giugno 2017

Ultimi posti disponibili per la Summer School dedicata alle piccole scuole!

Ancora qualche giorno di tempo per iscriversi all'iniziativa organizzata dal Cremit a Sassello (Savona) dal 5 al 7 luglio

di Costanza Braccesi

Sono ancora aperte le iscrizioni alla prima Summer School sulle piccole scuole organizzata dal 5 al 7 luglio a Sassello, in provincia di Savona.

L’iniziativa nasce come occasione di confronto e approfondimento di una tematica che in Italia riguarda 900 mila studenti di 1.333 istituti montani e delle isole. Le cattedre e i posti di sostegno coinvolti sono oltre 90mila, distribuiti in 47.486 classi e 1.990 pluriclassi. Queste realtà sono chiamate a fronteggiare ogni giorno molteplici sfide di ordine organizzativo e didattico: dal dimensionamento delle strutture alle pluriclassi, dalla riduzione di assegnazione dell’organico all’elevato turnover dei docenti, con il rischio di interruzione della continuità didattica.

Insegnare e apprendere nelle piccole scuole“, questo il titolo della Summer School, è un evento organizzato dal Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (CREMIT) in collaborazione con l’Indire, l’Associazione Di.S.A.L. e il Comune di Sassello.

Per partecipare alla Summer School è necessario iscriversi online versando la quota di iscrizione (75 euro iva inclusa). Il pagamento può essere effettuato anche utilizzando la “Carta del docente”.

Nella brochure dell’iniziativa sono disponibili tutti i dettagli delle giornate di studio. Per ulteriori informazioni (anche sulle strutture ricettive della zona) è a disposizione l’indirizzo email formazione.permanente-bs@unicatt.it.

 

ISCRIVITI ADESSO ALLA SUMMER SCHOOL!

 

 

Per maggiori informazioni: