• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

14 Settembre 2023

Progetto DIVARI, ultimi giorni per iscriversi al percorso online di diffusione e formazione

Le iscrizioni interessano gli insegnanti del primo e del secondo ciclo di istruzione

di Redazione

Nell’ambito del Piano d’intervento per la riduzione dei divari territoriali in Istruzione – Formazione sulle competenze di base”, prenderà avvio a fine settembre un percorso online di diffusione e formazione della durata di 15 ore.

L’iniziativa si rivolge ai docenti di italiano, inglese e matematica delle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia che non hanno partecipato alla formazione sulle competenze dibase erogata nella precedente edizione del progetto, svoltasi da aprile a giugno 2023.

Fino al 17 settembre, i dirigenti di tutti gli istituti delle cinque regioni interessate potranno procedere alliscrizione dei nuovi docenti.

Il corso terminerà non oltre il 15 novembre e accoglierà fino a un massimo di 2.200 docenti suddivisi per italiano, matematica e inglese, in base alla sola priorità temporale di iscrizione e fino al raggiungimento dei numeri previsti.

 

Modalità di iscrizione

Ai dirigenti scolastici degli istituti destinatari dell’azione verranno inviate da INDIRE tramite email le credenziali di accesso alla piattaforma da utilizzare per l’iscrizione dei docenti.

In caso di eventuali problemi tecnici è possibile inviare un ticket di richiesta.

Per ulteriori informazioni: competenzedibase@indire.it