• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

08 Mag 19

Ore 19:00

Firenze, Chiesa di S. Stefano al Ponte

Piazza di Santo Stefano, 5

L’Orchestra Erasmus a Firenze per il Festival d’Europa

di Lorenzo Mentuccia

In occasione del Festival d’Europa 2019 e della tre giorni dedicata alle opportunità offerte dal Programma Erasmus+, è in arrivo a Firenze un nuovo appuntamento con l’Orchestra Erasmus, la compagine musicale diretta dal Maestro Elio Orciuolo e composta da oltre 50 musicisti Erasmus provenienti da Conservatori e Istituti musicali di tutta Italia.

Il concerto, dedicato al valore della mobilità e della cooperazione in Europa, si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 19 nella Chiesa di Santo Stefano al Ponte (Piazza di Santo Stefano, 5). In programma musiche di Rossini, Donizetti, Mascagni, Puccini, Bizet e Beethoven.

L’Orchestra Erasmus è un progetto nato nel 2017 su iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, con l’obiettivo di far risaltare il ruolo strategico dell’istruzione nello sviluppo dei valori di apertura e di inclusione promossi dal Programma Erasmus+. Si tratta di un ensemble unico nel suo genere, che utilizza la musica come metafora di integrazione e incontro fra i giovani, oltre ogni barriera linguistica, geografica e culturale.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti, per partecipare è richiesta la registrazione online.

 

Registrati qui entro il 5 maggio! >>

 

 

Vuoi saperne di più?