Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

Bandi di gara e contratti

Conclusi

Avviso esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzato all’eventuale successivo affidamento del servizio di monitoraggio e follow-up della formazione online del progetto “Neoassunti 2015/2016”

L’Indire intende raccogliere manifestazioni d’interesse finalizzate all’eventuale affidamento del servizio di monitoraggio e follow-up della formazione online del progetto “Neoassunti 2015/2016” al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici da invitare all’eventuale successiva procedura negoziata di cottimo fiduciario ai sensi e per gli effetti dell’art.36 del D.Lgs. 50/2016.

Oggetto dell’appalto è l’affidamento del servizio di monitoraggio e follow-up della formazione online del progetto “Neoassunti 2015/2016”: nello specifico, l’operatore economico  avrà il compito di svolgere indagini di tipo qualitativo e quantitativo sui soggetti coinvolti nella formazione “Neoassunti 2015/2016” e sulle attività svolte dagli stessi sulla piattaforma del progetto.
Per tutti i dettagli relativi ai servizi richiesti si rimanda al capitolato tecnico allegato.

Tipo di procedura: procedura per contratti sotto soglia ex. art. 36 del D.Lgs. 50/2016

Importo presunto stimato indicativo: € 28.000,00 (IVA esclusa)

Criterio di aggiudicazione: la gara sarà aggiudicata ai sensi dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi e per gli effetti dell’art.95, comma 3 del D.Lgs. 50/2016.

Il contratto ha durata di n.4 mesi dal momento della stipula.

Termine di presentazione della domanda: entro le ore 23,59 del giorno 30/05/2016

La manifestazione di interesse, da redigersi secondo il modello di cui all’allegato 1, dovrà pervenire all’Indire secondo le modalità indicate sull’avviso.

L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici in modo non vincolante per l’Ente; la manifestazione di interesse ha, infatti, l’unico scopo di comunicare all’Agenzia la disponibilità a essere invitati a presentare un’offerta per la procedura in oggetto. L’avviso non vincola in alcun modo l’Amministrazione. L’Ente si riserva pertanto la facoltà di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo nonché ogni decisione in merito all’attivazione della procedura relativa al presente avviso esplorativo nonché ogni decisione in merito all’attivazione della procedura concorsuale, senza che i soggetti che si siano dichiarati interessati possano avanzare, nemmeno a titolo risarcitorio, alcuna pretesa o diritto di sorta.

Per maggiori informazioni su Amministrazione proponente, descrizione generale del servizio, requisiti di partecipazione, contenuto dell’istanza di partecipazione, modalità di presentazione della manifestazione di interesse e svolgimento della selezione, si invita a prendere visione dell’avviso.

Responsabile Unico del Procedimento: dott. ssa Maria Chiara Pettenati – mc.pettenati@indire.it – 055 2380349