Il termine sviluppo sostenibile, nella sua accezione più diffusa si riferisce alla...
indireinforma



29/07/2005
Spazio scuola: il punto di vista della pedagogia
Ormai da più parti si parla di rinnovamento dell’ambiente scuola, della necessità di...
27/07/2005
Il contributo dell’architettura
Intervista al prof Giovanni Galanti, università di Ferrara Può l’edificio...
15/06/2005
Un ambiente che diventa apprendimento
La nostra riflessione intende mettere a fuoco l'importanza dello spazio scolastico...
23/05/2005
Scuola, modello di educazione all’ambiente e alla sicurezza
Due eventi distinti che si sono svolti in aprile - "Docet" a Bologna e il convegno...
04/06/2004
Scuola di razza
Sono ormai alcuni anni che l’Indire ha avviato un progetto di recupero e valorizzazione...
L'editoriale
di Flaminio GalliLe misure di contenimento messe in atto per fronteggiare l’emergenza Covid-19 hanno di fatto sospeso in Italia e nel resto d’Europa molte delle attività legate al Programma Erasmus+. In questo momento è importante dare un segnale per il futuro. È bene farlo ora, perché il rischio è che venga messo in discussione il Programma in un momento di difficoltà mondiale. Il Programma Erasmus+ si fonda su due elementi imprescindibili: la mobilità e la conoscenza. Sono due valori che hanno animato, dal 1987 a oggi, lo spirito di oltre 10 milioni di persone in Europa...... continua »