La rivista scientifica internazionale IUL Research, per il suo sesto numero, ha...
indireinforma
15/02/2022
In aumento i docenti italiani iscritti eTwinning: oltre 13mila i nuovi nel 2021
Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, le scuole italiane si...
14/02/2022
Nuova call per l’Epale Journal: passato presente e futuro dell’apprendimento permanente
L'Indire - Unità Epale Italia e la rete RUIAP (Rete universitaria italiana per...
14/02/2022
Appuntamento con Avanguardie educative: il modello “4+1” messo in pratica dal liceo “Battaglini” di Taranto
Avanguardie educative è il movimento che intende trasformare il modello organizzativo e...
11/02/2022
Osservatorio Nazionale sui Patti Educativi: partecipa alla Call e condividi la tua esperienza
Lo scorso settembre, con il gruppo di ricerca sulle Piccole Scuole e Labsus, Indire ha...
11/02/2022
Pubblicati i report sul progetto STE(A)M IT e sulla rete “Career Advisers Network”
Sono disponibili online i due report sullo stato di avanzamento del progetto STE(A)M IT e...
10/02/2022
STEM Discovery Campaign, partita l’iniziativa di Scientix per la diffusione dell’educazione scientifica
La STEM Discovery Campaign 2022 è un'iniziativa internazionale organizzata da Scientix...
10/02/2022
«Dentro/fuori la scuola – Service Learning». Online la versione 3.0 delle Linee guida
«Dentro/fuori la scuola - Service Learning» è un’idea nata all’interno del...
09/02/2022
Presentazione del volume “Il Debate – Una metodologia per potenziare le competenze chiave”
Martedì 15 febbraio l’IIS "G Peano" di Firenze ospiterà un incontro con le...