Oggi, 23 aprile, a partire dalle ore 10, all'Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo...
indireinforma
22/04/2024
AI per la didattica. Cosa ne pensano i docenti? Partecipa al Questionario “Teachers’ trust in AI-based EdTech”
Il crescente sviluppo dell’innovazione digitale non può non riguardare anche il mondo...
22/04/2024
Neoassunti a.s. 2023-24, aperto l’ambiente tutor
Il modello dell’anno di formazione e prova (DM 850/2015, DM 226/2022) contempla, quale...
19/04/2024
Imparare la sostenibilità e la cittadinanza attiva. A Roma il Forum nazionale sull’educazione civica
Nell’ambito del progetto Green it up!, finanziato dall'Agenzia italiana per la...
18/04/2024
Fondazione Feltrinelli: due masterclass per le scuole secondarie su elezioni europee e ruolo del Parlamento
Scuola di Cittadinanza Europea, l’offerta di educazione civica di Fondazione...
18/04/2024
INDIRE PLUS, l’Erasmus dal punto di vista del docente con Claudia De Antoniis
L'esperienza Erasmus dal punto di vista dei docenti: cosa significa portare l'Erasmus in...
18/04/2024
Piccole scuole e alleanze territoriali, oggi un seminario all’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti
Oggi 18 Aprile Stefania Chipa e Giuseppina Rita Jose Mangione saranno ospiti del...
17/04/2024
Online il nuovo numero di EPALE Journal su terza missione delle università e impatto sull’apprendimento permanente
È disponibile online il nuovo numero della rivista EPALE Journal (N 14, 2/2023) dal...
16/04/2024
Webinar “Prestito professionale – Continuità educativa, potenziamento del curricolo, valorizzazione degli insegnamenti”, 22 aprile
Il webinar, in programma lunedì 22 aprile dalle ore 17 alle 1830, si rivolge a tutte le...